Home page
Chi sono - Contatti
Chef a Domicilio
Personal Chef
Social Eating
Rooms
Servizi Aggiuntivi
Promozioni e Offerte
Il Mio Blog
   

English

 

“Vivere una vacanza in totale relax, facendovi coccolare da Tony”.

Alessandro Ricchi

 

Le Rooms di Stasera cucina Tony ® consistono in una Casa Vacanze a Roma, a pochi passi da S.Pietro.

 

Casa Vacanze Stasera cucina Tony ® a Roma

 

La Casa Vacanze Stasera cucina Tony ® si trova si trova in un vicolo silenzioso e caratteristico a pochi passi da S. Pietro e dal Vaticano, nel centro di Roma. Ci troviamo ai piedi di una collinetta dominata da una piccola chiesa. Qui potete godere di un’aria salubre e di un clima familiare e amichevole.

Pur trovandosi al centro di Roma e vicinissima alle principali vie di comunicazione, la mia casa gode di una pace e di un silenzio che vi farà sembrare di soggiornare in un piccolo borgo. Un versante della collina guarda verso Villa Pamphili, l’altro alla basilica di S. Pietro e al Gianicolo. A valle  ci sono pub, ristoranti, banche, farmacie, giardini pubblici, parcheggi, supermercati, un mercato rionale e tantissimi altri negozi. Vicinissima si trova la Stazione S.Pietro e la principale via di comunicazione (Via Gregorio VII) dove passano numerosi autobus che vi porteranno direttamente nel cuore della Città Eterna dove potrete visitare le principali attrazioni turistiche (Musei Vaticani, Castel S.Angelo, Piazza Navona, Piazza Campo de 'Fiori, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Colosseo, Foro Romano ecc.) e le famose vie dello shopping (Via del Corso, Via Cola di Rienzo, ecc..). Inoltre, potrete raggiungere la Basilica si S.Pietro a piedi in 10 minuti e la più vicina fermata della metro (metro A, fermata Ottaviano - S.Pietro) sia con l’autobus che a piedi.

La Casa Vacanze.

La casa è una villetta stile chalet di 85 mq. composta da un soggiorno con angolo cottura, 1 camera con letto matrimoniale con bagno, 1 camera doppia con bagno e un patio assolato dove potete mangiare e rilassarvi. Vi è, inoltre, un divano con letto a una piazza e mezza, per un totale di 5 comodi posti letto.

 Servizi.

 

La casa è dotata di cucina con frigorifero e freezer, forno, lavastoviglie, utensili da cucina (pentole, stoviglie, ecc...), bollitore elettrico, tostapane, frullatore, moka elettrica, mixer elettrico e ferro da stiro. Vi è una lavatrice, uno stendi biancheria, un asciugacapelli e i secchi per differenziare la spazzatura. La casa è dotata di riscaldamento autonomo, di aria condizionata, di ventilatori, di zanzariere e di una tv con antenna satellitare. Vi è, inoltre, una piccola biblioteca che vi permetterà di leggere gratuitamente i libri presenti e, previa richiesta, lo scambio dei vostri libri usati con quelli presenti nella biblioteca. Troverete, infine, lenzuola, asciugamani e saponi. La pulizia è prevista alla partenza e settimanalmente. Il cambio della biancheria è garantito una volta a settimana. Le utenze sono incluse nel prezzo. E' possibile accedere gratuitamente alla rete internet wireless.

 

I prezzi variano a seconda della stagione e del numero degli ospiti.

 

 

 Servizio Chef a Domicilio.

Gli ospiti della casa potranno usufruire del servizio Chef a Domicilio di Stasera cucina Tony ®. Lo Chef Alessandro Ricchi cucinerà direttamente nella Casa Vacanze dove siete ospitati. Penserà a tutto lui: la spesa, la realizzazione del menu, il servizio in tavola e la pulizia finale.

Essendo la cucina aperta al soggiorno, potrete curiosare e fare domande sulle preparazioni mentre lo Chef è all’opera.

Potrete scegliere tra i pasti principali: colazione, pranzo o cena. Inoltre, potrete anche usufruire del servizio Aperitivo che comprende degustazione di vini selezionati, accompagnati da prelibatezze create dallo Chef.

Per i miei ospiti ho creato anche degli speciali Menu Pranzo o Cena al Sacco che vi permetteranno di mangiare prodotti sani e genuini mentre passeggiate per la città o mentre vi rilassate con un picnic in un parco pubblico.

 

 Servizio biblioteca e permuta libri usati.

La Casa Vacanze Stasera cucina Tony ® vi offre anche l’opportunità di leggere gratuitamente i libri che troverete al suo interno. Inoltre, se volete, potrete scambiare i vostri libri con quelli della nostra biblioteca: lasciate un libro e ve ne portate via uno di pari valore!

Regole della Casa:

1) Il check-in è dalle 14:00 alle 22:00; orari diversi vanno concordati al momento della prenotazione. Il check-out è previsto entro le 10:00; orari diversi vanno necessariamente concordati all'arrivo. È possibile lasciare bagagli e oggetti personali presso l’abitazione privata del gestore oltre l’orario di check-out e prima dell’orario di check-in solo previo accordo. Gli ospiti sono tenuti ad avvisare circa l'orario d'arrivo onde evitare attese e disguidi.
 2) All'interno e all'esterno della casa devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e rumori molesti che provochino disturbo ad altre persone; soprattutto negli orari dedicati al riposo.
3) Non è consentito fumare all'interno della casa ma è possibile farlo in giardino.
4) Non sono ammessi animali all'interno e all’esterno della casa.
5) Gli ospiti potranno utilizzare tutti gli utensili e gli elettrodomestici messi a disposizione nella casa rimettendoli nel loro posto prima di lasciare la casa. Il giardino è ad uso esclusivo degli ospiti. È possibile raccogliere limoni ed erbe aromatiche senza danneggiare le piante. Gli ospiti  devono consentire il passaggio al vicino di casa e ai suoi ospiti.
6) La pulizia giornaliera della casa, della cucina, dei fornelli, delle stoviglie e di tutti gli accessori utilizzati dagli ospiti è a cura degli stessi. Il gestore garantisce la pulizia settimanale e finale. Il cambio della biancheria (da letto e da bagno) è garantito una volta a settimana. Se per qualsiasi ragione gli ospiti hanno bisogno di un servizio extra di pulizia della casa il costo è di 25 Euro escluso il cambio della biancheria e di 40 Euro incluso il cambio della biancheria. Se avete bisogno di un cambio di biancheria extra il costo è di 15 Euro. Gli ospiti sono pregati di non utilizzare gli accappatoi, gli asciugamani e le lenzuola per struccarsi ma devono utilizzare le apposite salviette struccanti presenti in ciascun bagno.
7) Nel rispetto dell’ambiente, gli ospiti sono tenuti a differenziare la spazzatura utilizzando gli appositi secchi presenti nella casa e in giardino. Le buste piene di spazzatura dovranno essere riposte nei secchi presenti fuori in giardino accanto alla porta di casa e verranno ritirate giornalmente dal gestore.
8) Nel rispetto dell’ambiente, si prega di evitare consumi energetici, spegnendo le luci ove non servano accese, evitando l’uso contemporaneo di più elettrodomestici, spegnendo il riscaldamento se non si è in casa e verificando la corretta chiusura di tutti i rubinetti. Si prega di non buttare nel water e nei lavandini niente che possa ostruire le tubature.
9) Gli ospiti possono leggere gratuitamente i libri presenti nella piccola biblioteca per poi riporli nel loro posto prima della partenza. Inoltre, possono, previa richiesta, scambiare i loro libri usati con quelli presenti nella biblioteca.
10) Quando gli ospiti sono in giardino è consigliabile che lascino le chiavi di casa attaccate all'esterno della porta onde evitare che non riescano più a rientrare all’interno della casa. Infatti la porta non ha la maniglia e senza chiavi è impossibile entrare.
11) Gli ospiti sono tenuti a risarcire ogni danno che dovessero provocare alla casa, al giardino e a tutto ciò in essi presente. Nel caso in cui gli ospiti provochino un qualsiasi danno, sono tenuti a comunicarlo subito al gestore il quale valuterà l’entità del risarcimento dovuto dagli ospiti.

 

 

 Per raggiungere la Casa Vacanze.

Il villino si trova in una zona centrale di Roma ben collegata e facilmente raggiungibile. Dall’Aereoporto di Fiumicino è possibile prendere i treni regionali e scendere alla Stazione San Pietro oppure prendere il treno Leonardo Express, scendere alla Stazione Termini e proseguire con l’autobus n.64 fino alla Stazione San Pietro oppure prendere il Bus Shuttle e proseguire con l’autobus n. 34. Dall’Aereoporto di Ciampino è possibile raggiungere la Stazione di Ciampino, prendere i treni regionali, scendere alla Stazione Termini e proseguire con l’autobus n. 64 fino alla Stazione S.Pietro, oppure prendere il Bus Shuttle fino alla Stazione Termini e proseguire con l’autobus n.64.

 

 

 

 

 Info e prenotazioni. Per prenotare il vostro soggiorno inviare una mail indicando il giorno, l’orario di arrivo e di partenza e il periodo di permanenza. Verrete ricontattati per la conferma.

e-mail: aletonyricchi@gmail.com oppure ele.mandolini@gmail.com

 

 

 

Rooms

 

"Living a relaxing holiday, being pampered by Tony".

Alessandro Ricchi

 

The Rooms of Stasera cucina Tony ® consist of a Holiday Home in Rome, a few steps from St. Peter's.

 

Holiday Home Stasera cucina Tony ® in Rome

The Holiday Home Stasera cucina Tony ® is located in a quiet and quaint alley a few steps from St. Peter's and Vatican City in Rome. We are at the foot of a hill dominated by a small church. Here you can enjoy healthy air and a warm and friendly atmosphere.

Although located in the center of Rome and close to the main roads, my home enjoys peace and a silence that will make you seem to stay in a small village. One side of the hill looks toward Villa Pamphili, the other at the Basilica of St. Peter and the Gianicolo. Downstream there are pubs, restaurants, banks, pharmacies, public gardens, parks, supermarkets, a local market and many other stores. Nearby is the St. Peter's Railway and the main line of communication (Via Gregorio VII) where pass many buses that will take you directly into the heart of the Eternal City where you can visit the main tourist attractions (the Vatican Museums, Castel Sant'Angelo, Piazza Navona, Piazza Campo de 'Fiori, Piazza di Spagna, Trevi Fountain, Colosseum, Roman Forum, etc..) and the famous shopping streets (Via del Corso, Via Cola di Rienzo, etc. ..). In addition, you can reach the St. Peter's Basilica is a 10-minute walk and the nearest metro station (metro A, Ottaviano - San Pietro) is by bus or on foot.

 

The Holiday Home.

The house is a chalet of 85 metres square that consists of a living room with kitchenette, 2 double bedrooms each with its own bathroom and a sunny patio where you can eat and relax. There is also a sofa bed for one person for a total of 5 confortable beds.

Services.

The house has a kitchen with refrigerator and freezer, oven, dishwasher, cooking utensils (pots, pans, dishes, etc ...), electric kettle, toaster, blender, electric moka, electric mixer and iron. There is a washing machine, one clotheshorse, a hair dryer and dried to differentiate the garbage. The house is equipped with central heating, air conditioning, fans, mosquito nets, and a TV with satellite dish. There is also a small library that allows you to read free books present and, upon request, exchange your used books with those found in the library. There is, finally, bed linen, towels and soaps. Cleaning is anticipated at the start and weekly. The linen is guaranteed once a week. The utilities are included in the price. Is possible to have free access to wireless internet.

 

 

Prices vary depending on season and number of guests.

 

 

Chef at Home service.

The guests can avail of the service Chef at Home of Stasera cucina Tony ®. Chef Alessandro Ricchi will cook directly in the holiday home where you are staying. He will take care of everything: shopping, the creation of the menu, table service and final cleaning.

Having the kitchen open to the living room, you can browse and ask questions about the preparations while our chef is at work.

You can choose between the main meals: breakfast, lunch or dinner. Guests can also take advantage of the Drink which includes tasting of selected wines, accompanied by delicacies created by Chef.

For my guests I have also created a special Menu Packed Lunch or Packed Dinner with which you can eat healthy while walking around the city or while relaxing with a picnic in a public park.

 

 

 

Library service and exchange used books.

The Holiday Home Stasera cucina Tony ® also offers you the opportunity to read free books that you will find inside. In addition, if you wish, you can share your books with those of our library: let a book and there taken away one of the same value!

 

 

House Rules.

1) Check-in is from 14:00 to 22:00; different times must be agreed at the time of booking. Check-out is before 10:00; different times must necessarily be agreed upon arrival. You can leave your luggage and personal belongings at the manager's private home after check-out time and before check-in time only by prior arrangement. Guests are required to advise about arrival time to avoid waiting and mistakes.
 2) Inside and outside the house must be avoided behaviors, activities, games and annoying noises that cause disturbance to other people, especially in times dedicated to rest.
 3) Smoking is not allowed inside the house but you can do it in the garden.
4) No pets are allowed inside and outside the home.
5) Guests can use all the tools and appliances available in the house by putting them back in their place before leaving the house. The garden is for the exclusive use of guests. It is possible to pick up lemons and aromatic herbs without damaging the plants. Guests must allow passage to the neighbor and his guests.
6) Daily cleaning of the house, kitchen, stove, dishes and all the accessories used by the guests is the responsibility of the same. The manager guarantees weekly and final cleaning. The change of linen (bed and bath) is guaranteed once a week. If for any reason the guests need an extra house cleaning service the cost is 25 euros excluding linen change and 40 euros including linen change. If you need an extra linen change, the cost is 15 euros. Guests are asked not to use bathrobes, towels and sheets to remove make-up but they must use the appropriate make-up remover wipes that are in each bathroom.
7) In respect of the environment, guests are required to differentiate the garbage using the appropriate buckets in the house and in the garden. The bags full of trash will have to be placed into the buckets outside in the garden next to the door of the house and will be collected daily by the manager.
8) In respect of the environment, please avoid energy consumption by switching off the lights where they are not lit, avoiding the simultaneous use of several appliances, turning off the heating if you are not at home and checking the correct closing of all the taps. Please do not throw anything in the toilet and sink that could obstruct the pipes.
9) Guests can read the books in the small library for free and store them in their place before departure. In addition, they can, upon request, exchange their used books with those in the library.
10) When the guests are in the garden it is advisable to leave the house keys attached to the outside of the door to prevent them from being able to return to the inside of the house. In fact, the door has no handle and without keys it is impossible to enter.
11) Guests are required to compensate for any damage they may cause to the house, the garden and all that is present in them. In the event that the guests cause any damage, they must immediately notify the manager who will assess the amount of compensation due by the guests.

 

 

 

 

 

To arrive at the Holiday House.

The cottage is located in a central area of Rome, well-connected and easily accessible. From Fiumicino Airport you can take the regional trains and get off at San Pietro Station or take the train Leonardo Express, get off at Termini Station and take the bus no.64 until the San Pietro Station or take the Bus Shuttle and continue with bus no.34. From Ciampino Airport you can reach the Ciampino Station, take the regional train, get off at Termini Station and take the bus n. 64 until San Pietro Station, or take the Bus Shuttle until Termini Station and take the bus n.64

 

 

 

 

Info and reservations. To book your stay please send an email indicating the date, time of arrival and departure and the period of stay. You will be contacted for confirmation.

e-mail: aletonyricchi@gmail.com or ele.mandolini@gmail.com

 

 

 

 

 

 

Site Map